L’edificazione si sviluppa in un unico stabile d’appartamenti di alto standing completamente immerso nel verde, con una vista mozzafiato sul lago.
Il complesso si sviluppa su 5 livelli di cui uno interrato contenente l’autorimessa, la sua caratteristica principale sono le sue maestose terrazze che contengono dei veri e propri giardini al piano, in alcune terrazze vi è anche la presenza di vasche d’acqua, rendendo così lo spazio esterno un tutt’uno con l’ambiente circostante, un connubio tra lago e montagna.
L’edificio è il risultato di tre differenti relazioni con il terreno. La prima relazione è quella che caratterizza i loft al piano terra, questi appartamenti mono-orientati godono di una relazione diretta con il giardino prospiciente e sono concepiti come un unico spazio, la seconda relazione caratterizza gli appartamenti al primo piano, la particolarità di questi ultimi risiede nella possibilità di vivere i due fronti grazie ad un’ampia terrazza sul fronte sud e un giardino privato sul fronte nord. Al secondo e terzo piano gli appartamenti sfruttano la loro posizione privilegiata grazie ad un’ampia terrazza, garantendo così una generosa vista verso il Lago Maggiore e tutta la zona che va dal delta della Maggia fino al piano di Magadino.
Info
Tipologia: Residenziale
Location: Minusio
Costruzione : 2011 – 2015
Collaboratori: Homa architetti sagl