L’edificio residenziale alle Aie, composto da 27 appartamenti si trova in un punto strategico della città di Lugano, a due passi dal centro storico, raggiungibile grazie al piacevole viale pedonale alberato lungo il fiume Cassarate.
L’accesso pedonale principale della residenza avviene attraversando un ampio giardino comune che garantisce a tutto l’edificio un piccolo polmone verde all’interno del centro cittadino.
Le abitazioni del piano terreno usufruiscono inoltre di un giardino privato ad uso esclusivo, donando così un ampio respiro rispetto alla realtà urbana circostante. Si può dire che una delle caratteristiche del nostro studio sia quella di garantire all’utente finale un comfort abitativo e il tema del verde è spesso presente nei nostri progetti.
La struttura comprende 7 livelli abitativi rivestiti in mattone faccia vista, gli accessi principali avvengono mediante due vani scala indipendenti e due entrate principali. Ogni appartamento gode di ampie terrazze coperte, rivolte verso il piccolo polmone verde presente nel comparto, garantendo così un gioco di luci e ombre all’interno dei vari spazi.
Info
Tipologia: Residenziale
Location: Lugano
Costruzione : 2008 – 2010