L’immobile oggetto di ristrutturazione, denominato Central Park, è ubicato in via Riva Caccia in prossimità del LAC, in affaccio sul lago di Lugano e nelle immediate vicinanze della via principale del centro (via Nassa).
L’intervento di recupero e trasformazione da parte della società iCentral, si concentra al primo piano dello stabile, dove in precedenza i locali esistenti erano destinati ad uso ufficio e in seguito recuperati per ricavare 6 locali abitativi, di seguito denominati Loft.
I sei loft destinati alla locazione per brevi periodi, sono stati inseriti all’interno di un progetto che prevede la realizzazione di unità abitative con finiture di alto standing sia dal punto di vista impiantistico che dal punto di vista architettonico, scegliendo di impiegare materiali e arredi di design come Molteni, Vitra, Jean Nouvel, Norman Foster ecc…
Le caratteristiche esterne dell’edificio, come ad esempio le facciate, non sono in alcun modo state modificate. Unico intervento necessario ed effettuato è stata la sostituzione dei serramenti esterni.